News

Si avvicina anche quest’anno l’appuntamento con la Veglia Mariana Internazionale dei Giovani dal Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, giunta alla sua quarta edizione consecutiva. 

L’evento, ideato e promosso dal Vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi, avrà come sempre il suo fulcro nella recita del Santo Rosario da parte dei giovani di tutto il mondo. Nello specifico, sabato 8 maggio alle ore 17, si uniranno in preghiera con Isola del Gran Sasso le ragazze e i ragazzi di Santa Fe (Brasile), Toronto (Canada), Nippes (Haiti), Varsavia (Polonia) e Lubiana (Slovenia). La preghiera sarà guidata da Sua Eccellenza Monsignor Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico in Italia.

Il Rosario è parte del Giubileo degli adolescenti e dei cresimandi e si colloca all’interno dell’Anno Giubilare indetto in occasione del Centenario della Canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata, avviato lo scorso 27 febbraio con l’apertura della Porta Santa e in corso fino al 27 febbraio del 2022. E proprio ai giovani il Vescovo Lorenzo consegnerà durante la celebrazione la sua raccolta di lettere a loro indirizzate, dal titolo “La Chiesa esiste perché voi giovani abbiate Successo”.

La Veglia Mariana Internazionale dei Giovani sarà trasmessa dai canali web della Diocesi di Teramo-Atri e del Santuario di San Gabriele, nonché dalle seguenti emittenti televisive: Teleponte (canale 15 e 117), Trsp (canale 17 in Abruzzo e canale 15 in Molise), Rete8 News24 (canale 112), R115 (canale 115), R+ (canale 116), Tv6 On Air (canale 287) e SuperJ (canale 634 e 603 per la Val Vibrata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post